Ero ancora un bambino quando vidi per la prima volta nella pizzeria sotto casa come facevano le pizze. Nonostante la mia giovane età costrinsi i miei genitori a portarmi giù per vedere meglio cosa stesse facendo il pizzaiolo.
“Un fotogramma che tutt’ora ho impresso nella mente”
Da lì con il passare degli anni iniziai a mettere quella passione in cucina dilettandomi a cucinare a casa.
In seguito per approfondire decisi di iscrivermi presso l’istituto alberghiero alternando studi e lavoro. Ho dedicato un paio d’anni alla cucina ma non era quello che cercavo e me ne accorsi quando mi si presentò l’occasione di affiancare come aiutante un pizzaiolo per una stagione estiva. Così con il passare del tempo iniziai a lavorare in vari locali della zona, cominciando a sperimentare impasti e tecniche di lavorazione. Sono riuscito ad avere un riscontro positivo sia dalla clientela che dai datori di lavoro sulle mie tecniche e fu molto gratificante. Decisi così di intraprendere
il mio percorso di crescita professionale pieno di corsi ed attestati.
Dopo tutti questi anni ho cominciato a sfidarmi e a gareggiare in alcune manifestazioni più o meno importanti. Il mio percorso mi ha portato a crescere professionalmente e a dare un identità e un impronta personale a ciò che faccio. Ancora oggi non mi sento realizzato ma proprio questo mi spinge a fare sempre meglio.
(Bio prossimamente in arrivo)